Reggello è da sempre terra di eccellenza per la produzione dell’olio, un prodotto ricco di polifenoli e perossidi che lo caratterizzano come antiossidante naturale.
Reggello fa parte dell’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” che raggruppa i protagonisti della produzione italiana.
E proprio nel territorio di Reggello nel Podere i Sorbi si produce da sempre un grande olio extra vergine d’oliva utilizzando esclusivamente olive del podere mantenute da personale dell’azienda: olive moraiole, frantoiane e leccine che crescono su duemila piante in otto ettari di terreno. Olive colte e in giornata frante nel frantoio di fiducia, rigorosamente del territorio. Le olive vengono poi spremute a basse temperature, preservandone così inalterate tutte le caratteristiche organolettiche.
L’eccezionalità di quest’olio, oltre alla bassissima acidità che ne rappresenta una caratteristica essenziale, è data dal profumo e dall’inconfondibile gusto esaltato da una leggera nota “pizzichina” .
L’olio del Podere i Sorbi ha ottenuto nel tempo numerosi riconoscimenti da panel test istituzionali e qualificati.
Nell’azienda agricola, in piena zona Chianti, non poteva poi mancare il vigneto, due ettari dove si coltiva l’uva sangiovese per la produzione di vino Chianti DOCG.